lunedì 28 settembre 2015

IL CIELO RESTA QUELLO di Francesco Leto

Anno 2015
Editore: Frassinelli


Bagnara Calabra anni 60. Maria è una giovane innamorata di Carmelo, lui un gran Don Giovanni ma l'ostinazione di Maria avrà la meglio. Si sposeranno e avranno tre figli. Maria si ritroverà presto vedova e investirà tutte le sue energie nel crescere questi tre ragazzi sospirando perché almeno nipoti un giorno possano vantare un premio nobel.

martedì 15 settembre 2015

UNO A TESTA di Michela Volante

editore : Frassinelli
anno: 2005

Nella Repubblica Commerciale viene emanata una nuova legge per garantire l'ordine sociale: ciascun cittadino potrà compiere un omicidio senza patire alcuna conseguenza utilizzando un colpo di pistola fornito dal governo. A gestire tutto ciò sarà il Gulp, il servizio che organizza la distribuzione dei colpi e la registrazione degli sparanti e degli sparati.

E' iniziata l'era dell' Uno a testa.

E noi incontriamo Sean, un biologo marino che sembra essere l'unico a rendersi conto della pazzia di questa legge, non si sente più sicuro nemmeno di portare a passeggio il cane, proprio in un periodo radioso della sua vita quando ha appena ottenuto un finanziamento per la sua ricerca e ha deciso di iniziare una convivenza con la sua fidanzata.

martedì 1 settembre 2015

I SEI VOLTI DELL'AMORE di Sarah Jio

edizioni: NORD
anno: 2015

Jane Williams è una fioraia di Seattle. Alla vigilia di Natale e il giorno del suo 29° compleanno, riceve uno strano messaggio che le rivela una straordinaria capacità: Lei può vedere l'amore vero delle persone, e quando lo coglie viene trafitta da un forte dolore alla vista che fino a quel momento lei aveva creduto fosse sintomo di una malattia.
Questa straordinaria rivelazione cambia la sua vita e le da la grande responsabilità di proseguire il cammino affrontato dalle donne che nella storia sono state toccate dallo stesso dono: scoprire ed annotare sul registro i sei volti dell'amore che incontrerà entro il prossimo anno. Se non farà in tempo a concludere la sua missione perderà ogni possibilità di conoscere il vero amore per l'eternità.
Così Jane si ritrova ad analizzare i rapporti d'amore delle persone che le sono più care, scoprendo che dietro a una coppia apparentemente felice si nascondono profondi compromessi e disonestà e spesso il vero amore è tutt'altro da ciò che immagina.