mercoledì 16 marzo 2016

SELENE E I RIFLESSI DELLA LUNA DENTRO DI NOI di Luigi Pantaleo

anno 2016
editore: Luigi Pantaleo

Luigi Pantaleo, l'autore di Caranguejo è tornato ad emozionarci continuando la saga del nostro eroe brasiliano al servizio di Napoleone Bonaparte. 

E questa volta a introdurci alla storia sono due donne straordinarie: Katrine e Agatha, due grandi amiche, legate dalla grande passione per la lettura. Due donne curiose che un giorno incontrano e rimangono affascinate dalla splendida figlia dell'autore del libro "Caranguejo" e incuriosite decidono di seguire la ragazza fino in Brasile alla scoperta dei file sui quali il padre aveva lavorato per la stesura del libro.
Ancora una volta, Luigi, crea un secondo piano di lettura dove i cardini sono i principi fondamentali della vita di questo meraviglioso autore: l'amicizia, la fedeltà, l'amore per la sua famiglia e la passione per la ricerca e la storia.


Ad affascinarci è il seguito della meravigliosa e avventurosa storia di Caranguejo, inventata e incastonata nella storia dalla mirabile sapienza dell'autore, ma la protagonista di questo nuovo libro, oltre a Caranguejo, è Selene la sua amata. Selene è una donna combattiva, che non si piega alle maldicenze sul proprio conto e si batte per la libertà, il benessere e l'istruzione del suo popolo.
Il personaggio di Selene incarna un forte senso di verità e di carità.

Ritengo questo romanzo un meraviglioso regalo di Luigi alle donne della sua vita, la figlia Chiara e la moglie Alessandra, che nel libro appaiono come personaggi, ma anche a tutte le donne che lottano ogni giorno e sono portatrici come il personaggio di Selene di una forza innovatrice e consolatrice.


E' forte nel libro anche il profondo amore dell'autore per la sua terra, la Sardegna e per la terra di origine di Caranguejo, il Brasile, luoghi ove l'autore trae energia e ispirazione per le sue creazioni.

Io ringrazio con il cuore Luigi per questo nuovo romanzo e so già essere al lavoro per confezionarci nuove emozioni e molte altre idee e direi proprio che l'attesa ne varrà sempre la pena.

Richiedete il nuovo libro di Luigi Pantaleo collegandovi alla pagina facebook : Selene e i riflessi della luna dentro di noi

Un Cuore nel Sole

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto questo post? Lasciatemi un commento.
Grazie.