martedì 1 settembre 2015

I SEI VOLTI DELL'AMORE di Sarah Jio

edizioni: NORD
anno: 2015

Jane Williams è una fioraia di Seattle. Alla vigilia di Natale e il giorno del suo 29° compleanno, riceve uno strano messaggio che le rivela una straordinaria capacità: Lei può vedere l'amore vero delle persone, e quando lo coglie viene trafitta da un forte dolore alla vista che fino a quel momento lei aveva creduto fosse sintomo di una malattia.
Questa straordinaria rivelazione cambia la sua vita e le da la grande responsabilità di proseguire il cammino affrontato dalle donne che nella storia sono state toccate dallo stesso dono: scoprire ed annotare sul registro i sei volti dell'amore che incontrerà entro il prossimo anno. Se non farà in tempo a concludere la sua missione perderà ogni possibilità di conoscere il vero amore per l'eternità.
Così Jane si ritrova ad analizzare i rapporti d'amore delle persone che le sono più care, scoprendo che dietro a una coppia apparentemente felice si nascondono profondi compromessi e disonestà e spesso il vero amore è tutt'altro da ciò che immagina.


Quali sono questi sei volti dell'amore: Pragma, Agape, Mania, Storge, Eros e Ludus ognuno dei quali si incarna negli occhi, nei sospiri, nelle mani di chi la circonda, e di lei stessa in cerca d'amore e di riscatto da un passato che non è stato fin qui molto generoso.

Uno straordinario romanzo, un po' favola e un po' psicologico che vi trasporterà nel meraviglioso mondo dei sentimenti più profondi, dell'amore appunto, qualsiasi volto abbia.

Un Cuore nel Sole   

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto questo post? Lasciatemi un commento.
Grazie.