giovedì 19 novembre 2015

IL MONDO A META' di Cristina Henríquez

Editore: Fasi editore collana Le vele
anno: 2010

Miraflores  é una studentessa di geologia e porta il nome di una delle chiuse del canale di Panama. È cresciuta sola con la madre credendo di essere stata abbandonata dal padre. Ma un giorno scopre che non é così,  che anzi é stato costretto a rinunciare a lei.
Decide allora di partire alla sua ricerca, e alla ricerca delle sue origini in un paese che non ha mai conosciuto.
Nel suo viaggio incontrerà  Danilo, un ragazzo che si offrirà  di aiutarla nella sua ricerca . 
Immersa nella magia e caotica atmosfera di Panama, Miraflores scoprirà una storia d'amore contrastata e tutto l'amore di un uomo che per lei rimarrà  sempre l'altra metà  del mondo.
Lo stato d'animo e il racconto di Miraflores si snocciola in capitoli secondo iprincipi della geofisica: origine, deflagrazione, saturazione, erosione, vibrazione e così  via; ma Miraflores  scoprirà  che il cuore non è  fatto di terra e pietra e segue ben altre leggi...


"Gli esseri umani sono un po'  come i continenti. Attraversiamo il pianeta in lungo e in largo, incespicando, barcollando,  nello sforzo di ritrovarci. A volte pare che la vita non sia altro che questo: un disordinato tentativo di scontrarsi con qualcuno. Uno sforzo disperato di toccarci"

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto questo post? Lasciatemi un commento.
Grazie.