mercoledì 20 gennaio 2016

I PONTI DI MADISON COUNTY di Robert James Waller

anno: 1992

Un giorno un uomo di nome Michael e una donna di nome Caroline si presentano al nostro scrittore, Robert James Waller e gli propongono una storia da ricostruire e da scrivere. Lui, è da subito attratto e affascinato da questa meravigliosa storia d'amore che vince lo spazio e il tempo ed è giunta sino a lui con la prepotenza dell'amore che è vita, che condiziona e vince su tutto.



Il protagonista, Robert Kincaid, è un fotografo che per realizzare un servizio si reca nello Iowa meridionale, a Madison County appunto dove fermandosi per chiedere indicazioni incontra Francesca, una giovane italiana sposa di guerra di un agricoltore americano. Fra i due scatta da subito un'alchimia e un interesse che dapprima cercano di respingere, consapevoli delle proprie responsabilità ma poi sfocia in in una passione e in un profondo amore che durerà per anni.
 
Quando  Robert chiederà a Francesca di lasciare tutto per seguirlo, lei rifiuterà ma le loro anime sono ormai inestricabilmente unite per sempre e nemmeno il tempo e lo spazio potrà separarli. 

Un libro meraviglioso, sulla potenza dei ricordi che ci narra un amore mistico.

"Non conosco le parole per spiegarvi in modo adeguato questo legame. Lui ci riuscì meglio quando disse che avevamo smesso di essere due persone distinte per diventarne una terza, creata dal nostro amore. Ed essa era stata lasciata libera di vagabondare dove volesse."

Un cuore nel sole

Nessun commento:

Posta un commento

Vi è piaciuto questo post? Lasciatemi un commento.
Grazie.